Chiarelli v.segr.reg Lega, su la gestione del Covid 19 a Taranto

Condividi questo articolo:

In un contesto molto complesso, in cui emergono purtroppo tutte le falle di un sistema sanitario che paga una serie di errori commessi nel tempo, di cui si dovrà necessariamente discutere a emergenza superata, va evidenziato l’impegno di tutto il personale medico e paramedico, nonché volontari,  che, con grande spirito di sacrificio e correndo rischi per la propria salute, sta offrendo un esempio di grande professionalità e umanità.

A loro va il più sentito ringraziamento, con l’auspicio che siano concretamente riconosciuti i loro meriti e adeguatamente ricompensati. Una particolare menzione merita il Centro Covid allestito nel blocco ospedaliero S. Giuseppe Moscati, che è l’unico centro in tutta la provincia, dove si sta combattendo in prima linea il virus.

A tutto il personale che opera in questo centro specializzato va la nostra gratitudine e apprezzamento per il grande lavoro che sta svolgendo per la nostra comunità. E’ parimenti importante sottolineare come il sistema assistenziale in questo momento si sorregga anche grazie alle sinergie attivate con le strutture private.

Il trasferimento di alcuni reparti dalla struttura pubblica ad alcune cliniche private rappresenta la prova provata di come pubblico e privato possono, e debbano, coesistere e condurre oggi insieme la battaglia contro il coronavirus.  Di questo occorrerà mantenere memoria, quando tutto sarà finito, per orientare le prossime scelte di politica sanitaria.

On.le Gianfranco Chiarelli

Vice segretario Regionale

Lega Puglia

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)