Covid-19, FdI Leporano: “Grazie ai cittadini, rispettano le regole”

Condividi questo articolo:

Il plauso del coordinatore cittadino del partito, Andrea Mannino

“Un plauso ai cittadini leporanesi che stanno osservando e rispettando le norme con un invito alla continua responsabilità. La nostra comunità sta assumendo un comportamento assolutamente rispettoso delle regole. Ci sono davvero pochissime persone in giro e questa è una grande prova di civiltà da parte della nostra gente che dimostra di aver compreso le ragioni di queste restrizioni dure, ma necessarie”. Questo è il commento del dirigente locale di Fratelli d’Italia, Andrea Mannino.

“Importante è sottolineare anche il lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Vincenzo Damiano con le misure messe in atto e le varie iniziative a sostegno delle fasce più deboli, l’impegno dei volontari della Protezione Civile, della Polizia Locale e dei militari dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro invito – prosegue Mannino – è sempre lo stesso: rimanete a casa, uscite solo per motivi di salute, situazioni di necessità o comprovate esigenze di lavoro. Questa è la nostra unica arma e solo così, quindi, riusciremo a vincere questa battaglia.

E infine, ma non da ultimo, un vero ringraziamento è d’obbligo ai nostri medici e a tutti gli operatori sanitari dell’intero Paese che nonostante le numerose difficoltà e la carenza di risorse stanno gestendo egregiamente ed eroicamentel’emergenza. I nostri ospedali stanno iniziando a fare i conti con l’emergenza. La situazione regionale del nostro sistema sanitario non è delle migliori, i posti letto sono sempre meno e i dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, occhiali) ancora non sono sufficienti per coprire tutto il personale. Tutto questo a pochi giorni dal picco annunciato e previsto in Puglia per la fine di marzo.

Crediamo, però, che questo non sia il tempo delle polemiche ma sia il momento della responsabilità e del rispetto delle regole. La nostra attività di partito, tra progetti e iniziative sul territorio, riprenderà appena verrà superata questa difficile e complessa emergenza sanitaria. Per ora – conclude l’esponente meloniano – rimaniamo a casa”.

Leporano, 20 marzo 2020

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)