CORONAVIRUS, PERRINI: MOSCATI SENZA RIANIMAZIONE, ORA E’ IL CASO DI RIVEDERE PIANO SANITARIO

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

 

“Quando si fanno a tavolino i Piani di Riordino Ospedalieri, in maniera ragionieristica, in modo asettico non si pensa che un giorno si potrebbe avere a che fare un’emergenza sanitaria come quella che a Taranto stiamo vivendo con il primo caso in Puglia di Coronavirus.

“Quando ieri sera mi è stato comunicato che il paziente positivo al tampone è stato trasportato all’ospedale Moscati e mi sono venuti in mente tutte le volte che ho scritto al presidente-assessore alla Sanità Michele Emiliano o al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, per segnalare come il riordino penalizzasse le strutture ospedaliere di Taranto, la vicenda di ieri ne è la dimostrazione.

“Il Moscati, polo oncologico, è diventato il punto di riferimento per i casi infettivi, ma paradossalmente non vi è un reparto di rianimazione. Una situazione che la dice lunga su come è organizzata la Sanità nel Tarantino.

“Ma questo non è il momento delle polemiche, ma della riflessione e se quello che sta accadendo dovesse servire a rivedere alcune decisioni prese in tempi ‘ordinari’ questo tempo ‘straordinario’ non sarà stato vano!”

 

27 febbraio 2020

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)