CORONAVIRUS, PERRINI: HO SCRITTO DG ASL PER SEGNALARE STATO DI DISAGIO DEI NOSTRI OPERATORI SANITARI NEL TARANTINO

Condividi questo articolo:

La denuncia del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini

 

“E’ vero non è questo il momento delle polemiche, ma quando ieri ho sentito che la Regione Puglia ha chiesto al Governo nazionale la fornitura di 300mila occhialini e 300mila mascherine al mese da distribuire ai medici ospedalieri e medici di base mi sono chiesto: ma doveva scoppiare l’emergenza Coronavirus per fare queste richieste? Una migliore organizzazione avrebbe dovuto prevedere per tempo a fornire a tutti i nostri operatori sanitari tutto il materiale necessario per proteggersi da possibile contagio. Mi consta personalmente, invece, che molti ambulatori e reparti i ospedali tarantini vi siano operatori senza né mascherine né guanti.

“Per questo ho scritto al direttore generale della Asl, Stefano Rossi, per segnalare lo stato di estremo disagio nel quale operano i nostri operatori sanitari mentre gli ospedali sono presi d’assalto da pazienti provenienti dalle regioni del Nord Italia, in cui è presente il focolaio. È chiaro che è fondamentale informare tutto il personale, in modo da avere comportamenti omogenei per contenere il virus ed evitare allarmismi difficili da gestire. Ma è soprattutto importante che il personale sia messo nelle condizioni di operare in maniera sicura per la salvaguardia della propria salute e, dunque, sia dotato di mascherine e di quant’altro necessario, soprattutto nei reparti nei quali c’è un maggiore e frequente contatto con i pazienti”.

 

26 febbraio 2020

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)