Sondaggio de “Il Giornale”: Fitto il più suffragato come anti-Emiliano

Condividi questo articolo:

Fitto vola nei sondaggi ma, nella coalizione di cdx, non si trova ancora l’accordo. Da una parte FdI e FI che rivendicano i patti, e confluiscono sul co-presidente di FdI Raffaele Fitto, dall’altra, Salvini chiede di rivedere le candidature.
Nella Lega gira da un pezzo il nome di Nuccio Altieri, cosa che gli alleati del partito di maggioranza del cdx non accettano supinamente.
Una società di sondaggi è scesa in Puglia per verificare gli umori della gente: il dato più importante è che il 40% è scontento della gestione Emiliano. Mentre la candidatura di Fitto porterebbe la coalizione al 46%, Altieri si attesterebbe al 41%. Tutto ciò avvantaggerebbe Emiliano.
Secondo quanto riportato da “Il Giornale”, anche una altra società di sondaggi ha rilevato che Fitto porterebbe vantaggi al cdx, stimati di almeno 10 punti sul csx.
L’indecisione della Lega favorisce l’ascesa di Giorgia Meloni. Salvini, dopo aver perso in Emilia Romagna (che comunque non è da considerare sconfitta), tende a prendersi una altra regione. Anche se, ad onor del vero, il leader del Carroccio parla sempre di creare un gruppo di responsabili, e della certa vittoria del Cdx. Durante la sua visita a Taranto, ha dichiarato che entro la fine di febbraio il nome del candidato al massimo scranno della regione Puglia sarà divulgato.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)