Lodi – Un Freccia Rossa esce dai binari-due morti e decine di feriti

Condividi questo articolo:

A Casal Pusterlengo (in provincia di Lodi), un treno è deragliato. La motrice dopo essere uscita dai binari , ha prima colpito un carrello su un binario parallelo poi ha terminato la corsa contro una palazzina. Deceduti i due macchinisti (51 e 59 anni), decine di feriti .

L’uscita dai binari del treno sarebbe avvenuto nei pressi di uno scambio che era stato manutenuto il giorno prima (sostituito un deviatoio). Sul posto oltre ai soccorritori, i Carabinieri, la scientifica della Polizia di Stato, la Guardia di Finanza ed il nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco.

“Credevo di essere morto, non riesco a descrivere quel che è accaduto, non me ne rendo ancora conto. Il treno andava velocissimo, forse a trecento chilometri all’ora. All’improvviso ho sentito una botta violenta. Un boato fortissimo”, racconta uno dei feriti, un ragazzo di 21 anni, ricoverato a Piacenza.

Il traffico ferroviario , sulla linea dell’alta velocità Milano Bologna resta sospeso, e viene deviato sulla linea Milano Piacenza, con i ritardi di almeno un’ora.

 

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)