FONDAZIONE ARCHEOLOGICA CANOSINA, VENTOLA: LA REGIONE PUGLIA LA SOSTERRA’, UNA BELLA NOTIZIA

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, ha presentato una mozione che è stata approvata dal Consiglio regionale

 

“La Regione Puglia sosterrà la Fondazione Archeologica Canosina. Oggi il Consiglio regionale, su mia richiesta, ha votato la mozione che impegna il presidente Michele Emiliano, gli assessori e le strutture tecniche regionali competenti a preparare tutti gli atti necessari perché ciò avvenga.

“Un risultato che non intendo ascrivere al mio essere consigliere regionale, ma al mio essere cittadino di Canosa di Puglia! La Fondazione Archeologica Canosina è una realtà che in 27 anni è cresciuta tantissimo: il 25 marzo del 1993 erano solo 17 canosini “visionari” oggi è una realtà culturale di eccellenza non solo del nostro territorio, ma della Puglia. Il Museo Archeologico Nazionale Canosino è fra i più visitati.

“Sicuramente unico esempio in Puglia virtuoso di una sana e proficua collaborazione pubblico-privata in tema di valorizzazione di beni, reperti e scavi archeologici.

“L’adesione della Regione Puglia è l’ultimo tassello istituzionale che mancava. Un bel risultato!”

 

28 gennaio 2020

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)