Elezioni in Puglia-Fitto Candidato del Cdx?

Condividi questo articolo:

Si avvicinano le elezioni alla regione Puglia, mentre al centrosinistra, già si conosce il nome del candidato: l’uscente Emiliano, nel centrodestra ancora non si sa chi sia, anche se dai più viene indicato Raffaele Fitto, copresidente di FdI, e naturalmente candidato ideale di Giorgia Meloni.

Voci di corridoio danno per certa questa candidatura, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni. Anche se, crediamo. si aspetterà il risultato dell’Emilia Romagna.

A tal proposito il senatore Ignazio La Russa in questi giorni ha dichiarato su varie testate nazionali, che l’unico candidato è Fitto, nome deciso a livello nazionale. Per la Russa inutile aspettare il risultato in Emilia, in quella regione ha dichiarato, se vinciamo, vince tutto il cdx non solo la lega, cosi se si verrà sconfitti.

Nel frattempo nel csx Matteo Renzi dichiara che non appoggerà il governatore uscente, tant’è, che nella provincia di Taranto sta preparando una lista di Italia Viva.

Nella lista del Pd, si da per certo la presenza di Mazzarino, Lo Noce, Bitetti, Azzaro.

In liste civiche invece andranno, Pentassuglia. Scalera e Stellato, Borraccino con Turco .

Nella lista di FdI, Perrini, Pirolli, Vietri ,Cannone, Perrone , un imprenditore di grottaglie , un candidato di Castellaneta e una donna di Taranto

Nella lega Conserva, Borracci, Laterza, Gigante, Tomaselli , Caniglia le stesse voci di corridoio danno in aggiunta una donna, tarantina, di cui al momento non si sa il nome, oltre ad un imprenditore di Grottaglie.

In F.I , l’uscente Franzoso, Ingrosso, Di Cuia.

Questi i nominativi che vengono indicati come candidati sicuri.

Certo è che è necessaria l’unità di intenti se in Puglia si vuol cambiare rotta.

Gianfranco Maffucci

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)