“IL PUNTO”. LE URLA DI VESICCHIO NON OFFUSCANO LO SPLENDORE DELLA TRASMISSIONE DELLA GORIO

Condividi questo articolo:

La cortesia di Manila Gorio prevale su tutto. “Il Punto” è proprio una bella trasmissione ma se hai deciso di vederla, sappi che è come  andare sull’ottovolante, pur sapendo che soffri di vertigini.

Il nostro punto. Che Sergio Vessicchio fosse capace di mettere in subbuglio uno studio televisivo, lo avevamo compreso già a  “Non è la D’Urso”, programma di successo di Canale 5. E non si è risparmiato negli studi televisivi di Antenna Sud, dove si è esibito (perché di questo ormai si tratta) nell’insultare conduttrice ed opinionisti. 

Fortissima rissa verbale ieri sera fra il giornalista radiato dall’albo dei giornalisti per motivi ancora non noti (ma se c’è il sospetto che abbia pagato per il modo poco elegante di aver trattato una guardialinee, durante il commento televisivo di una partita di calcio di serie D).

Durante la puntata del “IL PUNTO”, la Gorio ha preteso le scuse in diretta nei confronti di Barbara D’Urso che, dopo l’ultima puntata di lunedì scorso “LIVE non è la D’Urso”, Vesicchio aveva insultato pesantemente. Durante l’accesissimo dibattito in diretta tv, Vesicchio non solo non ha voluto fare le scuse alla regina della tv ma ha violentemente offeso la conduttrice transgender Manila Gorio, per aver preso le parti della stessa D’Urso e di averlo invitato volontariamente per massacrarlo in diretta tv. Ma non è stato soltanto Vesicchio l’ospite della seconda puntata de “IL PUNTO”.

In esclusiva, dopo un periodo di silenzio dalla vicenda più chiacchierata d’Italia denominata “PRATIFUL”, in studio dalla Gorio è arrivata Eliana Michelazzo che, silurata da Massimo Giletti, decide di ritornare in tv per un importante sfogo. La Michelazzo esordisce dicendo: “Giletti non mi ha voluta in trasmissione perché, ne sono convinta,  la Prati lo ha costretto a non invitarmi ”. Inoltre aggiunge “mi sono sentita usata dalla tv e ho voglia di riscattarmi. Per esempio,  per il Grande Fratello VIP non sono stata più chiamata (probabilmente c’era stata una promessa in merito); mi sarei aspettata un loro invito per poter far conoscere la vera Eliana”.

La Michelazzo poi,  in diretta, scoppia in lacrime tra le braccia della Gorio che decide di fermare la trasmissione. Un bel ritratto viene fuori dal punto con Fra’ Cionfoli che risponde agli opinionisti su svariati argomenti, compreso quello in merito agli abusi sessuali raccontati in una puntata de “Le Iene”, nell’ambito ecclesiale. Dulcis in fundo,  Mary Ryder, la giornalista che diventa  attrice porno e titolare d’impresa (dirige un sexy shop). Insomma, un contenitore forte, trasgressivo al punto giusto e qualche urla che oramai fanno  parte di tutti i salotti televisivi a cui la gente è ampiamente abituata… Buon Natale.

Francesco Leggieri

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)