INCHIESTA FOGGIA, FDI E DIT: IN QUESTI ANNI LA RICERCA DEL CONSENSO E’ DIVENTATA UN VERO E PROPRIO SISTEMA

Condividi questo articolo:

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia e Direzione Italia (Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Ignazio Zullo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)

 

 

“Senza voler entrare nel merito, l’inchiesta della Procura di Foggia ci induce a fare una riflessione di carattere generale sulla ricerca del consenso che diventa un vero e proprio SISTEMA.

“E’ chiaro che tutti i politici per essere eletti o rieletti cercano voti, ma in questa Legislatura il consenso è diventato puro clientelismo, un perenne poltronificio, nomine a go go… Lo abbiamo denunciato tante volte: le varie Agenzie regionali, le Sanitaservice, i Consorzi di Bonifica etc etc sono diventati il centro di tutto l’agire politico, specie durante le campagne elettorali. E’ qui che avvengono dalle semplici assunzioni a vantaggio di questo o quel politico e le nomine di presidenti/commissari per questo o quell’ ‘uccello migratore’. Insomma, abbiamo assistito in questi anni a un vero e proprio mercato delle vacche e non solo in questa particolare vicenda. Quel che è grave è che avviene sotto gli occhi del presidente Emiliano… un magistrato in aspettativa.

“Nel caso specifico, invece, è bene ribadire che la presunzione di innocenza non è per noi, al contrario di altri, un elastico da tirare o allentare a seconda che si tratti di amici o avversari politici. Abbiamo troppo rispetto nella Magistratura e confidiamo nel lavoro dei singoli pm, e siamo garantisti nei confronti della verità degli indagati. Nel loro interesse, ma soprattutto nell’interesse di tutti i pugliesi”.

 

17 ottobre 2019

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)