EX ILVA, PERRINI: AUGURI AL SOTTOSEGRETARIO TURCO, MA ORA MANTENGA GLI IMPEGNI PRESI SULLO STABILIMENTO

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

 

“Per chi come me ha a cuore prima gli interessi del mio territorio e poi quelli politici avere da oggi un esponente tarantino fra i sottosegretari che giurano con una delega molto importante, Programmazione economica e investimenti, è una buona notizia. Per questo faccio i miei auguri al senatore Mario Turco.

“Non sono auguri di facciata, ma di sollecito negli impegni che lui ha enunciato come senatore. I suoi interventi sull’ex Ilva erano e sono decisamente condivisibili, ma ora dalle parole deve passare ai fatti. E’ il primo firmatario di una proposta che chiede ‘Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro dello stabilimento Ilva di Taranto’.

“Ricordo perfettamente le sue parole nel presentarla: ‘La Commissione a cui sono attribuiti poteri giudiziari, dovrà indagare sulle cause che hanno prodotto tali infortuni, nonché stabilire se lo stabilimento siderurgico, attualmente posto sotto sequestro con facoltà d’uso, possieda le condizioni di sicurezza atte a garantire la salute e l’incolumità dei lavoratori, tenuto altresì conto della loro continua esposizione agli inquinanti della produzione e ad amianto’.

“Quindi, auguri al sottosegretario Turco ma, ora mantenga gli impegni da uomo di governo!”

 

16 settembre 2019

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)