Leporano – Installazione fototrappole, nuovo obiettivo raggiunto per l’Amministrazione Damiano

Condividi questo articolo:
In data 29 luglio il Vicesindaco di Leporano, avv. Filippo Pavone, presentò in Consiglio Comunale un regolamento di estrema importanza giunto ormai in dirittura d’arrivo.
Per essere più precisi, parliamo di ciò che concerne l’installazione della videosorveglianza e delle fototrappole. “Un qualcosa che non era mai stata fatta prima” asseriva addì il Vicesindaco in quanto Leporano è, spesso e volentieri, vittima di discariche abusive a cielo aperto e i trasgressori (siano essi leporanesi o appartenenti ad altre realtà) credono di poter restare impuniti in quanto non vengono mai multati.
Ed è proprio da codesta deplorevole condotta che è nata l’esigenza di voler disciplinare e dare, altresì, sicurezza e controllo alla popolazione mediante l’istituzione del protocollo relativo all’installazione della videosorveglianza e delle fototrappole.
Inoltre, altra nota fondamentale da ricordare è che l’avv. Filippo Pavone aveva altresì comunicato e promesso alla cittadinanza che tale obiettivo sarebbe stato raggiunto in tempi brevi anche mediante l’ausilio del comando della Polizia Locale con il comandante, dott. Mirko Tagliente.
Ed ecco giungere, a distanza di poco meno di un mese, la conferma di quanto dianzi menzionato. “Da oggi – esplica il Vicesindaco – è attivo il servizio di fototrappole, per la prima volta, nel territorio del comune di Leporano”. Tale servizio permetterà di andare a sanzionare gli incivili che operano in suddetta circoscrizione territoriale, i quali generano quel vergognoso e miserevole fenomeno di microdiscariche.
L’obiettivo bramato e fortemente voluto dall’intera amministrazione Damiano, nello specifico (ribadiamo) dal Vicesindaco, avv. Filippo Pavone che lo aveva precedentemente promesso in campagna elettorale. Infatti, il suo ruolo, la sua formazione e anche la sua maturazione politica è atta a prediligere la sicurezza, il controllo, l’ordine e la disciplina e, subito dopo essere stato eletto, si è tempestivamente mobilitato al fine di elaborare un regolamento per le fototrappole. Ricordiamo ancora una volta che ciò è stato reso possibile grazie anche all’ausilio del comando della Polizia Locale con il comandante, dott. Mirko Tagliente. Proprio quest’ultimo ha anche permesso di approdare, in data odierna, dopo aver seguito e rispettato l’iter previsto, al posizionamento e all’attivazione sull’intero territorio delle fototrappole.
Il fine è sempre uno: garantire pulizia e decoro del territorio nel rispetto delle norme vigenti e far sentire i cittadini sicuri e protetti all’interno di un ambiente pulito.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)