PRONTO SOCCORSO, PERRINI: IL MINISTRO GRILLO DA’ I NUMERI, MA QUELLI CHE MANCANO SONO QUELLI DEGLI ADDETTI AI LAVORI

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

“Quando si danno i numeri io sono sempre molto preoccupato…

Oggi il ministro grillino di nome e di fatto, Giulia Grillo, ci informa che al Pronto Soccorso cambieranno i criteri di accesso: dai colori ai numeri. Si va dal numero 1 (Emergenza) al 5 (Non urgenza), praticamente dall’accesso immediato alle 4 ore di attesa.

“Mi piacerebbe sapere: ma la Grillo prima di dare i numeri si è confrontata con gli operatori dell’emergenza urgenza? Se avesse accolto il mio invito a venire a visitare le strutture ospedaliere di Taranto si sarebbe resa conto che da 1 al massimo 5 sono coloro che ci lavorano e ai quali spetta smaltire un carico di lavoro emergenziale che non può essere risolto solo cambiano sulla carta i criteri. Serve potenziare gli organici per snellire le file ai Pronto soccorso non il gioco dei numeri”

 

2 agosto 2019

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)