TRASPORTI, PERRINI: POTENZIARE I COLLEGAMENTI FRA LEONARDO E I COMUNI PER AGEVOLARE I LAVORATORI PENDOLARI

Condividi questo articolo:

Il consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini, ha scritto al direttore generale delle FSE

 

Lo stabilimento Leonardo di Grottaglie è un fiore all’occhiello dell’industria aerospaziale non della Puglia ma del mondo. Ma appare strano che proprio lì dove costruiscono pezzi del Boeing 787, che viaggiano in tutti i cieli del mondo, poi via terra non vi siano collegamenti pubblici adeguati per i lavoratori che devono raggiungere lo stabilimento.

“In questi giorni mi sono giunte numerose segnalazioni di lavoratori di Crispiano, Statte, Montemesola, Martina Franca, Pulsano, Leporano e Lizzano che denunciano difficoltà per raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici e sono costretti a utilizzare la propria auto.

“Per questo motivo ho scritto al direttore generale Ferrovie Sud Est, Giorgio Botti, per sensibilizzarlo sulla possibilità di prevedere anche le tratte da e per i Comuni sopracitati al fine di assicurare a tutti i lavoratori dello stabilimento, nessuno escluso, di viaggiare in maniera sicura e tranquilla. Il tutto anche alla luce degli accordi intervenuti con la Regione Puglia in base ai quali a partire dal 1 Luglio prossimo partirà il nuovo servizio di trasporto pubblico che vedrà nuove tratte e nuove fasce orarie adeguate ai turni del personale”

 

7 giugno 2019

Gianfranco Maffucci

Ex sottufficiale Marina Militare- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)