Prossima la riapertura della Spiaggia Sott. M.M- Intervista al Luogotenente Antonio Taurino responsabile Stabilimento

Condividi questo articolo:

Tra pochi giorni (n.d.r.11 giugno) riaprirà lo stabilimento elioterapico Sott. Graduati e Truppa M.M., per questo abbiamo intervistato il responsabile militare, il Luogotenente  Antonio Taurino.

Gli abbiamo chiesto notizie su l’andamento dei lavori, che fervono prima dell’apertura. Come ogni anno è necessario ripristinare la struttura, dopo l’inverno, e quest’anno il meteo non è stato dei migliori.

Antonio Taurino ci ha informato che i lavori sono quasi terminati, anche perché, grazie all’ammiraglio Vitiello, quest’anno lui, i suoi sottoposti e il personale di Marigenimil e Mariccommi, sono stati distaccati anzi tempo, dando così la possibilità di effettuare le manutenzioni necessarie.

Il luogotenente Taurino, ci tiene a informarci, che grazie al Corpo Forestale, è stato possibile, la piantumazione di 60 alberelli per sostituire, quelli che durante gli anni e durante l’inverno erano andati distrutti.

Ci ha fatto vedere la pista da ballo rifatta ed abbellita, le cabine ristrutturate come sempre, la zona giochi dei bambini, il campo di calcetto e gli spalti rifatti.

La spiaggia ripulita, le docce mantenute, la zona bar, panche e tavoli in pineta, quest’anno a tal proposito è stata aumentata di sedie e tavoli in plastica per il maggior comfort degli abbonati.

E per finire il campo di basket che si è arricchito di nuovi canestri, insomma uno stabilimento dotato di tutto a disposizione dei militari e delle loro famiglie, dei pensionati che potranno così godere le meritate ferie.

Complimenti al luogotenente Taurino, al secondo anno allo stabilimento, che già nella passata estate aveva lasciato un impronta  positiva, per  essersi messo a disposizione dei tesserati e dei  loro ospiti con solerzia e zelo. Buon  Lavoro.

Gianfranco Maffucci

Cappella spiaggia sottufficiali

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)