Inaugurazione “Luogo di Preghiera” Chiesa Sacro Cuore

Condividi questo articolo:

Inaugurato e benedetto, dal vicario dell’Arcivescovo, don Alessandro Greco, il Luogo della Preghiera, ideato e voluto dal parroco don Luigi Larizza, dopo il lavori straordinari al campanile, che per la vetustà perdeva calcinacci.

Il sito costruito grazie all’aiuto dei parrocchiani, è un piccolo gioiello un vera oasi di pace, oltre che di preghiera. Il sito è stato interamente costruito dai volontari affidati dal tribunale di sorveglianza, e sopratutto da un artista puro come Alfonso Sansone, lui ha diretto i lavori, sistemata sul campanile, la gigantografia. costruita la piccola grotta che ospita la statua della Madonna e scolpito la statua che rappresenta una donna con un bambino che guarda la madre di Gesù.

Sopratutto lavorando molte ore al giorno ha fatto si che il pezzo di giardino fosse pronto per la giornata odierna, in cui si festeggia  ” Beata Vergine Maria di Fatima “.

Presenti oltre a numerosi fedeli, i Cavalieri del Tempio di Cristo (Templari) che hanno assistito alla Santa messa ed alla benedizione del sito.

Gianfranco Maffucci

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)