Triathlon-A San Benedetto del Tronto vince il tarantino Fabrizio Matarrese.

Condividi questo articolo:

Nella gara di Triathlon Olimpico valevole come Rank Silver, si è imposto con il tempo di 1:59:19 Fabrizio Matarrese in forza alla società Triathlon Taranto.

Questo il verdetto della mattinata di sport andata in scena sul lungomare di San Benedetto che ha visto gareggiare centocinquanta atleti che si sono cimentati nelle tre discipline dell’evento organizzato dalla Porto 85.

La Riviera delle Palme è infatti stata teatro di una competizione partita, a nuoto, dalla spiaggia della rotonda di Porto d’Ascoli e proseguita tra ciclismo e corsa sul lungomare.

Matarrese dopo una forte frazione di nuoto esce dall’acqua in prima posizione, meta’ percorso in bici lo alterna in testa con un altro atleta che poi chiuderà secondo, i 2 vengono agganciati da un gruppo di 7 e tutti insieme entrano in zona cambio, ad attenderli ci sono 10km di corsa. Il tarantino si posiziona subito davanti a tutti, mantenendo un ritmo alto fino alla fine che non permette agli avversari di raggiungerlo, andando cosi a vincere davanti ad un foltissimo pubblico che lo ha sostenuto per tutta la gara.

Grandissima la soddisfazione per tutta la società rossoblu, primi tra tutti il suo coach Fabio Leoni ed il presidente Michele Giannese che portano a coronamento i tanti sacrifici e impegni profusi nel gestire quotidianamente la squadra jonica.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)