SANITA’, PERRINI: NEGLI OSPEDALI TARANTINI C’E’ UN PROBLEMA SICUREZZA. SERVONO VIGILANTES CONTRO FURTI E INFEZIONI NEI REPARTI

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

“C’è un problema di sicurezza negli ospedali di Taranto. Al Moscati vengono quotidianamente denunciati furti – di cui sono in modo particolare vittime gli operatori sanitari – sia nell’ospedale sia nel parcheggio: portafogli, ma anche cd e oggetti anche di poco valore che spariscono nel nulla, per colpa della mancata sorveglianza.

“La stessa che manca nei reparti di tutte le strutture, specie le più grandi, durante l’ora delle visite quando è dato libero accesso a chiunque ed è proprio in quei frangenti che si registrano i furti più frequenti. Non solo, durante l’ora delle visite il flusso dei parenti e amici ai pazienti – in modo particolare nei Reparti di Ostetricia-Ginecologia – è talmente alto che mette a rischio anche la salute stessa degli ammalati. Le stanze diventano dei suk invivibili e pericolosi per le infezioni che possono venire dall’esterno. Avere vigilantes che assicurano ingressi più controllati anche nei flussi è un servizio che la Asl deve prevedere sia per evitare furti, sia per evitare che dall’esterno vengano portate all’interno infezioni.

“Per questo ho presentato un’interrogazione al presidente della Regione, nonché assessore alla Sanità, Michele Emiliano, per sensibilizzarlo alla problematica e per conoscere quali disposizioni vengono date in merito al direttore generale della Asl di Taranto”.

 

29 aprile 2019

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)