VISITA DI MAIO, PERRINI: TARANTO HA BISOGNO DI UNA ‘LIBERAZIONE’ ANCHE DAI CIARLATANI

Condividi questo articolo:

Il commento del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

“Oggi come ieri l’Italia ha bisogno di essere ‘liberata’ da chi attenta alla nostra democrazia anche prendendo in giro e ingannando i cittadini con promesse elettorali. Ma soprattutto Taranto ha bisogno di essere “liberata” dai ciarlatani, come gli esponenti del Governo del Movimento 5 Stelle che ieri sono venuti a fare una passerella elettorale.

“Il vicepremier Luigi Di Maio, ieri, ha detto che lui non ha mai promesso la chiusura dell’ex Ilva. Ma io c’ero un anno fa davanti ai cancelli della fabbrica e nelle piazze dei comizi quando i candidati grillini promettevano la chiusura… promettevano che il siderurgico avrebbe smesso di inquinare se al Governo fossero andati loro… promettevano un futuro nuovo per tutta la Città e il territorio, una volta bonificato. E la gente, i miei concittadini, ci hanno creduto e li hanno votati. In massa. Taranto, credo, si sia raggiunta una delle percentuali più alta d’Italia. E ora, dopo un anno, Di Maio ritorna a Taranto ad ammonirci che ci sono soldi non spesi? E ci ha messo un anno per accorgersene, perché quei soldi erano stati già stanziati dai governi precedenti. Non solo, dopo un anno, ci viene a raccontare che l’Ilva era ormai stata venduta ad Acelor Mittal… e che noi non lo sapevamo??? Ma loro promettevano di rivederlo quel contratto, addirittura di strapparlo! E c’è chi ci ha creduto.

“E allora solo pena e la speranza che al più presto i cittadini si libereranno di questi ciarlatani senza né arte né parte”.

 

25 aprile 2019

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)