VINITALY, PERRINI: DOVE LA TERRA DI PUGLIA DIVENTA VINO E TARANTO DIVENTA GALLIPOLI. VERGOGNA!

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

“La Puglia dove la terra diventa vino” e Taranto diventa Gallipoli!

Questa è l’ultima offesa al nostro territorio da parte di una Regione Puglia che non solo è disattenta nella comunicazione, ma si beffa di un territorio già fortemente provato da vicende industriali e nazionali che danneggiano la sua immagine.

In questi giorni si sta svolgendo a Verona la più importante Fiera del Vino, Vinitaly… e come dimostra la foto nel padiglione della Regione Puglia vi una bellissima foto di un porto pugliese: la didascalia recita PORTO DI TARANTO, in realtà è quello di GALLIPOLI.

Faccio appello a tutti i consiglieri regionali tarantini, specie quelli di maggioranza, perché questa mancanza di rispetto non si trasformi in una grandissima risata: non siamo su Scherzi a Parte, siamo su Regione Puglia e per questo c’è da piangere non da ridere.

 

8 aprile 2019

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)