STATALE 7, PERRINI: ENTRO LA FINE DI MARZO IL BANDO PER METTERE IN SICUREZZA L’ESTRAMURALE. FINALMENTE!

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

Una buona notizia: entro la fine di questo mese dovrebbero essere avviate le procedure per l’appalto che finalmente metterà in sicurezza una delle strade dove hanno perso la vita tanti automobilisti: è l’‘Extramurale’, che collega i comuni di Palagiano, Castellaneta, Palagianello e Mottola. Lo ha promesso l’Anas che con una lettera al Comune di Palagiano – che aveva approvato un progetto di ‘Lavori di Razionalizzazione delle intersezioni site al Km 626+250 ed al Km 627+200 della Strada Statale 7’, mediante la realizzazione di 2 rotatorie – sostiene di aver espletato l’istruttoria e quindi di essere in grado di partire con il bando di appalto.

Sono davvero contento di aver nel mio piccolo contribuito a sollecitare, a volte anche in modo pressante, le Istituzioni preposte affinché si mettesse in sicurezza quel tratto della Statale 7. Da consigliere di opposizione, ho posto fin dal mio insediamento il problema fra le priorità del mio mandato. Ho partecipato ad audizioni con Regione e Anas, presentato interrogazioni e pungolato/incontrato l’assessore ai Trasporti, Giannini, in più di un’occasione. Fino all’ultimo Consiglio regionale dove abbiamo discusso un’ennesima mia interrogazione.

 

15 marzo 2019

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)