“Aggiungi un posto al diavolo” Premio Rosanna Murgolo

Condividi questo articolo:

Sabato 9 marzo nell’ambito della 5° ed. del Premio Rosanna Murgolo organizzato dalla compagnia del Belvedere di San Giorgio, presieduta da Enzo Marasco, direttore artistico Gabriella Casabona, dopo 8 compagnie in concorso, sarà la stessa compagnia del Belvedere a portare in scena, in prima assoluta e fuori concorso, sul palco del Teatro Comunale di Carosino, in via Veneto 35,  la commedia comica in due atti dal titolo “Aggiungi un posto al diavolo”, di Francesco Piccinni che ne cura anche la regia. Rammentiamo che il Premio si avvale del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, del Comune di Carosino e della Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale). Inizio spettacolo ore 21,00 apertura botteghino ore 19,30. Costo del biglietto posto unico numerato €5,00. Info e prenotazioni al 351.9157550.

“Aggiungi un posto al diavolo” è una commedia satirica che racconta la vicenda di uno stimato avvocato che si ritrova costretto a confrontarsi con un suo cliente scomodo, ritornato a chiudere un conto rimasto in sospeso. E facendolo attraverso una vecchia conoscenza della umanità.
La narrazione della vicenda si snoda attraverso una costante ricerca del sorriso.
Senza la presunzione di dare giudizi. Senza lo spocchioso atteggiamento di chi discerne il giusto dall’ingiusto, ma ridendo di noi stessi. Ridendo delle nostre contraddizioni. Delle nostre fragilità. Cercando attraverso la potente forza del paradosso, di regalarci un sorriso consolatorio da portare a casa e magari riuscire a conservare. Per essere sempre nella condizione di poterlo indossare come il migliore dei nostri abiti. In scena gli attori: Antonella Sergio, Gaetano Schiavo, Daniela Andriani, Piero Donatelli, Mary Ferrigno, Ubaldo Norelli, Angela Scialpi.