PROSEGUE L’ITER PER LA CESSIONE DA PARTE DEL COMUNE DI TARANTO AL COMUNE DI PULSANO DI VIA MONTI COME RICHIESTO DAL CONSIGLIERE Angelo Di Lena

Condividi questo articolo:

Via Monti era una di quelle strade ai margini della periferia del Comune di Taranto, dimenticate come spesso succede quando non sei al centro del mondo.
Di via Monti si è interessato in questi anni e, maggiormente nella scorsa legislatura il consigliere Angelo Di Lena con numerose Pec inviate al comune di Taranto, denunciando i problemi di questi cittadini ed, in particolare, la carenza di servizi. E la situazione, dopo reiterate richieste, sta andando finalmente avanti verso una soluzione come ha dichiarato il Consigliere Angelo Di Lena:
“Ho ricevuto nella giornata di Lunedì 04 Marzo 2019 da un responsabile del Comune di Taranto una pec con il verbale relativo alla seduta della CAT ( commissione assetto del territorio) sulla situazione di via Monti. La Direzione Affari Generali ed Istituzionali Commissione Assetto del Territorio del comune di Taranto sta portando avanti, come avevo a suo tempo richiesto, l’iter procedurale per deliberare il trasferimento di via Monti dal patrimonio comunale di Taranto a quello di Pulsano. Ai sensi della normativa vigente per il passaggio da un comune all’altro della strada, sarà necessaria anche la consultazione della popolazione interessata.
Successivamente si dovrà indire una conferenza di servizi tra i comuni interessati ed, alla fine, sarà necessaria l’autorizzazione obbligatoria della Regione Puglia. La particella catastale n. 318 potrà quindi passare da Taranto a Pulsano. Certo ci vorrà ancora del tempo, ma l’iter è tracciato, come richiesto dai cittadini stessi, che si sentono pulsanesi a tutti gli effetti. Continuerò a seguire, come ho sempre, fatto questa vicenda nell’interesse dei tanti cittadini che mi hanno scelto come referente.”