Ass. ANTEAS-Corso di Inglese Orale

Condividi questo articolo:

Si intensificano le attività  progettuali rivolte ai  soci  e  non  dell’ ANTEAS

 (Associazione Nazionale Tutte le EAttive per la Solidarietà), sita in Corso Umberto  n. 144 a Taranto. Infatti, unitamente ai progetti già avviati nei mesi scorsi: “Ginnastica dolce”, “Danza terapia”, Sempre imparando”, “Laboratorio Manipolativo “Laboratorio inclusivo” “Italiano per Stranieri” “Centro di ascolto”,  è stato avviato il Corso di Inglese Orale.

Il Corso è stato richiesto dai soci sia per l’esigenza di apprendere l’inglese ex novo sia per rispolverare le strutture linguistiche, studiate a scuola ma dimenticate con il passare del tempo. E’ noto, infatti, che la lingua inglese è un veicolo comunicativo, necessario per poter comprendere o entrare in relazione con gli altri quando si viaggia all’estero o si incontra uno straniero, ed è una  delle competenze chiave raccomandata dal Parlamento europeo “per un apprendimento permanente”.

Molto brava e disponibile la docente Stefania Irullo, che già dalla prima lezione, ha subito coinvolto tutti in maniera accattivante e partecipativa.

Per  i partecipanti è stato bello sentirsi nuovamente “studenti” sempre giovani  nello spirito  e con la voglia di apprendere e mettersi in gioco, per affrontare nuove sfide con se stessi.

Certamente a fine corso la valutazione dello stesso sarà quella di effettuare tutti un bel viaggio.

Ida Iannelli

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)