ASSEGNI DI CURA, PERRINI: L’ASSESSORE PROMETTE PIU’ FONDI E PIU’ VELOCITA’ NELL’EROGAZIONE. MA IO DI PROMESSE IN QUESTE ANNI NE HO SENTITE MOLTE

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale tarantino di Direzione Italia, Renato Perrini

 

Il termine per la presentazione delle domande per gli assegni di cura è scaduto ieri. L’assessore al Welfare, Ruggeri, ha annunciato uno stanziamento maggiore – da 25 milioni di euro a 35 – e che entro la fine di questo mese, entro pochi giorni quindi, gli uffici regionali saranno in grado di avere i primi assegnatari ammessi all’assegno di cura, mentre entro il mese prossimo, febbraio, si potranno avviare le procedure di liquidazione del beneficio accumulato da luglio a dicembre 2018. Sempre l’assessore ha promesso che le stesse valutazioni saranno riviste per dare priorità alle condizioni di gravità dei beneficiari. A Taranto sono 2.330 gli assegni di cura che dovranno essere staccati…

Sugli assegni di cura in questi anni da consigliere regionale di promesse ne ho sentite molte, poi di fatto mi sono imbattuto in famiglie disperate non solo per la presenza di persone care affette da grande disabilità, ma anche per le procedure burocratiche che spesso sono state più dannose della malattia. Per questo vigilerò perché le promesse dell’assessore Ruggeri diventino fatti.

 

25 gennaio 2019

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)