ANGELO DI LENA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE AL SINDACO DEL COMUNE DI PULSANO PER DANNI AD ATTIVITÀ AGRICOLE AI FINI DELLA DECLARATORIA DELLO STATO DI CALAMITÀ

Condividi questo articolo:
Nella giornata di mercoledì 23 Gennaio 2019 il consigliere Angelo Di Lena ha presentato una interrogazione al Sindaco del Comune di Pulsano per conoscere se il Comune di Pulsano, a seguito di eventi calamitosi estivi che hanno danneggiato uliveti, vigneti e colture ortofrutticole, ha preparato istanze per beneficiare delle provvidenze previste dal D.Lgs. 102/2004 per danni ad attività agricole ai fini della declaratoria dello stato di calamità per danni alle produzioni, alle strutture e alle infrastrutture agricole a seguito degli eventi calamitosi dal 18 Agosto 2018 al 22 Agosto 2018; E’ stato inoltre richiesto di conoscere se le segnalazioni accompagnate da una relazione tecnica degli uffici comunali sono state inviate alla regione già in ottobre in modo che la stessa regione potesse chiedere al ministero agricoltura la dichiarazione di stato di calamità per i territori colpiti. Queste le sue considerazioni in merito “E’ opportuno provvedere alle esigenze della agricoltura pulsanese che costituisce una risorsa importante nell’economia di questo paese tanto quanto il turismo.Mi aspetto risposte chiare e rapide dal comune. Non possiamo lasciare i nostri agricoltori nelle difficoltà”.


Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)