PUGILATO: Vetrina nazionale per Taranto.

Condividi questo articolo:
Venerdì 21 dicembre, nella suggestiva location del PalaMazzola, torna a disputarsi nella città dei Due Mari, un prestigioso evento sportivo di caratura nazionale: la finale del campionato professionisti “pesi Supergallo”.
A contendersi il titolo, rimasto vacante dopo la rinuncia del pugile Iuliano Gallo, saranno due atleti di elevato spessore tecnico: il pulsanese Luigi Merico (ha all’attivo undici incontri disputati di cui dieci vinti ed un pari) ed il romano Giovanni Tagliola (ha all’attivo dieci incontri disputati di cui sette vittorie e tre sconfitte).
Un evento sportivo di altissimo profilo che torna a Taranto dopo quasi vent’anni.
Artefice e promotore dell’importante iniziativa è l’ex pugile professionista Santo Merico, dell’omonima A.S.D. pugilistica. Con il patrocinio del Comune di Taranto sarà, dunque, possibile far rivivere gratuitamente una notte di grande sport a tutti coloro che amano la nobile arte del pugilato.
L’agenda della serata, che avrà inizio alle ore 20.00, prevede, oltre al match per la conquista del tricolore, una serie di incontri dilettantistici.
Tutta la cittadinanza è invitata.
 Ass. A.S.D. Pugilistica
Consigliere Colacicco Vincenzo