Simone Goccia: “Il NO di Sanremo mi ha reso più forte”

Condividi questo articolo:

Il cantautore pop Simone Goccia, tarantino 24enne, dopo aver tentato di calcare il famigerato palco del 69° Festival della Canzone Italiana, non classificandosi fra i 69 selezionati su 667 candidati riservato ai cantanti che vantano già un’esperienza discografica, annuncia l’uscita del singolo “Tutto Comincia” brano scritto assieme a Pierluigi Potalivo,  maestro/chitarrista di Ultimo (vincitore dell’edizione Giovani 2018).

 

“TUTTO COMINCIA” brano presentato a Sanremo Giovani 2019, che quest’anno presentava una leggera variazione al Regolamento Ufficiale, uscirà nel Febbraio 2019, prodotto dall’etichetta “Musica è Recording” di Mimmo Mignogna, produttore tarantino, arrangiato da Enzo Mignogna.

Il testo parla di una storia d’amore fra due persone, argomento ormai trattato solitamente dai giovani di oggi, e tratta le difficoltà e i problemi di coppia che ogni giorno si affrontano con lealtà, amore, e sincerità totale. Inoltre, il testo non specifica la fine di una relazione, ma semplicemente generalizza l’argomento, causato da esperienze personali.

 

Queste le parole del Cantautore: “Sono contento nonostante il risultato, purtroppo, negativo. Credo proprio che questo NO mi possa solo fare bene, possa solo darmi la grinta e la voglia di poter fare ancora di più – Dopo il successo invernale di Ragnatela, sto lavorando in questi giorni in studio per la registrazione di nuovi brani e soprattutto, per la realizzazione di un Tour nei locali in tutta Italia.”

 

TUTTO COMINCIA TOUR – Prevede una scaletta coinvolgente e riarrangiata in chiave acustica, tra cover di tutti i tipi e inediti, il cantautore sarà accompagnato in Trio acustico da Giulio Corsini (chitarra acustica) e da Gianluca Palmieri al Cajon (batterista).

Con l’aiuto della Etichetta Discografica Musica è Recording, il tour si estenderà in tutti i locali d’Italia, partendo dalla puglia e toccando le province di Taranto, Bari, Brindisi e Lecce, fino a toccare tutte le Regioni restanti.

 

Infine, Simone Goccia enuncia: “Ho ricevuto un No da Sanremo? Ottimo, vorrà dire che dovro impegnarmi ancora di più, e quale miglior modo se non interagendo con la gente nei locali. Vi aspetto in tanti a partire da Febbraio a Giugno in tutta Italia sperando di entrare un giorno con la mia musica nelle vostre case e nei vostri cuori”.

(A cura di Luigi De Rosis)

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)