Il difensore Vito Di Bari ritorna al Taranto

Condividi questo articolo:

Vito Di Bari nuovo difensore rossoblu. Si tratta di un ritorno, precisamente per la quarta volta. Nella conferenza stampa di stamattina, ha mostrato di sapere cosa desidera: Non è da tutti giocare nel Taranto, tutto è amplificato sia negativamente che positivamente. Credo nel progetto, sono tornato per vincere. Ho umiltà, ma voglio dare la mia esperienza a tutti i compagni.

Sono tornato perchè ho capito che a Taranto è cambiata la musica, puntualizza il difensore rossoblu, ho trovato un allenatore ambizioso come il programma della società. Anche se ho 36 anni sono convinto di dare il massimo.

Vietato sottovalutare il Granata , aggiunge, queste partite se si pensa di averle già vinte, diventano difficilissime. Va affrontata nella giusta maniera e giocare per vincere.

Siamo tutti consapevoli che in questo periodo ci giocheremo tutto, mercoledì scontro diretto col Picerno, che occupa la prima posizione, ma domani penseremo solo al Granata-

La difesa ha preso troppi gol, ma è sbagliato addossare le colpe solo a questo reparto, tutti devono aiutare, certo è importante per un difensore essere concentrati, perché è sufficiente un errore per vanificare la sua prestazione, a differenza di un attaccante che se pur sbagliando prima di segnare, poi riceve i complimenti. Ho sempre giocato con la difesa a tre, ma ultimamente mi sono adattato a quella a quattro.

Per conquistare il pubblico tarantino basta vincere alcune partite di fila, i tifosi tarantini sono maturati, continua Di Bari, loro possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo.

Quest’anno il campionato è più equilibrato, a differenza dello scorso, in cui il Potenza ha dominato fino alla fine, ora è molto più combattuto.

Sul campionato: “L’anno scorso il torneo è stato dominato dal Potenza – conclude Di Bari -, mentre quest’anno il campionato è più equilibrato e combattuto”.

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)