NEL PIANO COMUNALE DIRITTO ALLO STUDIO 2019 IL COMUNE DI PULSANO HA MESSO IN PREVISIONE DI SPESA L’ACQUISTO DI UN NUOVO SCUOLABUS.

Condividi questo articolo:

“Finalmente il trasporto degli alunni con il pulmino scolastico non sarà più un problema per la nostra comunità” Con queste parole di soddisfazione Il consigliere Angelo Di Lena , che in questi anni si è sempre battuto per questo acquisto, ha accolto la spesa previsionale del nuovo pulmino per la scuola. “Come è noto il Comune di Pulsano disponeva di un solo pulmino Mercedes 1300, con un solo autista, e questo, ogni anno, poneva problemi specie quando il mezzo in questione rimaneva fermo per più di una settimana per un guasto.

Sono anni che mi battevo per questo acquisto facendo presente che il pulmino del Comune ha soli 39 posti a fronte di una richiesta sempre superiore, senza tenere conto dei problemi di sicurezza nel trasporto di minori, quando costretto ad ospitarne un numero maggiore. Ora i nostri amministratori hanno accolto la mia richiesta e posso ritenermi soddisfatto per quella che è stata una mia battaglia personale.

Come rappresentante di questa comunità ho sempre fatto presente l’ingiustizia di penalizzare i bambini delle elementari e materne alle loro famiglie , presentando le mie rimostranze in consiglio ed evidenziando l’ingiustizia perpetrata verso molte famiglie. Il problema della  mobilità scolastica  era un problema serio che non poteva più essere preso sottogamba per gli aspetti della sicurezza nel trasporto dei minori e per  l’importanza di garantire la scuola a tutti”.

Pulsano , 05.12.2018

Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione consiliare  “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)