CONSORZI DI BONIFICA, PERRINI: URGE PULIZIA DI CANALI PRIMA CHE SI FACCIA CONTA DEI DANNI

Condividi questo articolo:

Sollecitazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini

In attesa che i Consorzi di Bonifica riescano a risolvere i problemi che rinvengono dal passato e per il quale puntualmente le casse regionali cercano di mettere una “pezza”, c’è una manutenzione ordinaria che dovrebbe essere garantita. Parlo dei canali che sono in una situazione penosa e pericolosa.

Questa mattina ho fatto un sopralluogo nel mio territorio e ne ho visitati alcuni e ho potuto constatare personalmente che alcuni sono intasati da vegetazione e rifiuti che di per sé non sono un belvedere, ma che sostituiscono un vero e proprio pericolo perché nel caso di piogge torrenziali (e ormai non sono una rarità). L’intasamento potrebbe provocare l’allagamento delle zone circostanti, parliamo di terreni coltivati che subirebbero danni notevoli.

Allora, per una volta invece che contare i danni vogliamo procedere con una manutenzione preventiva che li eviti?

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)