IL CONSIGLIERE COMUNALE ANGELO DI LENA CHIEDE IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DEI PULLMAN DELLA CTP DA PULSANO E FAGGIANO VERSO TARANTO.

Condividi questo articolo:

Nei mesi scorsi il consigliere Angelo Di Lena, aveva inviato al Presidente della CTP una richiesta di visita ispettiva per verificare il sovraffollamento dei pullman di linea in transito per Pulsano e Faggiano nelle prime ore del mattino e conseguentemente potenziare il servizio offerto.

In merito alla risposta della Ctp  il consigliere Di Lena dichiara quanto segue :

“In questi mesi ho ricevuto numerose segnalazioni da parte di studenti e genitori di Pulsano e Faggiano,  riguardanti bus ctp sovraffollati nelle prime ore del mattino con posti solo in piedi, o, addirittura, pullman che non si fermavano alle fermate per il sovraccarico dei passeggeri, nonostante i costi dei biglietti e degli abbonamenti che aumentano.

Per tali motivi ho inviato il 25 ottobre 2018 alla c.a . del Presidente della CTP  avv Albanese, al dr. Marinelli e p.c al Prefetto di Taranto, al Presidente della Provincia, alla Regione Puglia una missiva con cui chiedevo che venisse effettuata, in tempi brevi, una visita ispettiva in loco per verificare la situazione descritta e il rispetto delle norme di legge;  nello specifico invitavo  la CTP ad adottare tutti gli sforzi possibili per la risoluzione del problema in oggetto attraverso il potenziamento della linea in alcune ore del giorno.

Prendo atto che c’è stata solo la risposta della CTP , ma i problemi continuano a persistere con tanta, troppa gente che lavora e che studia, che si trova ad usufruire di un servizio non all’altezza pur avendo pagato il biglietto o l’abbonamento. Pur avendo proposto, in un ottica di collaborazione, la mia disponibilità ad un incontro istituzionale che comprendesse una delegazione di genitori di studenti e lavoratori, oltre che la Provincia, la Regione Puglia – Assessorato ai Trasporti e Prefettura, ad oggi, non ho notato la volontà della Ctp di presentarsi al tavolo per risolvere la problematica dei bus sovraffollati. Malgrado ciò non intendo fermarmi e continuerò ad operare perchè presto si trovi una soluzione nell’interesse degli utenti. Ctp deve risolvere il problema”.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)