Cannone(v,pres. Cons.Comun.):la faida interna alla maggioranza blocca l’attività del comune

Condividi questo articolo:
Oggi era previsto un consiglio comunale dedicato al Question Time in cui vi erano da discutere importanti questioni per la città

I 12  consiglieri di maggioranza presenti in aula rappresentanti della maggioranza cioè  Lo Noce, Albani, Capriulo, Blè, Casula, Azzaro, Galluzzo, Bitetti, Mele, De Martino, Cotugno  e Zaccheo(altri cinque assenti), infischiandosene del mandato dei propri elettori e delle problematiche urgenti per i nostri cittadini, ad esempio la tassa per la differenziata, hanno deciso di rinviare la seduta odierna.
Nascondendosi dietro la legittima autodeterminazione del Sindaco, che ha deciso all’indomani delle votazioni alla Presidenza dell’Ente Provincia, che lo ha visto sconfitto e mancante dei voti di tutta la sua maggioranza, hanno preferito allontanarsi dall’aula senza procedere a nessun punto all’ordine del giorno.
La città langue e i componenti della maggioranza  dell’amministrazione Melucci e i suoi assessori, per risolvere le beghe tutte in organico al proprio interno, non solo fa saltare il consiglio comunale ma sospende persino tutte le commissioni, paralizzando così ogni attività amministrativa della città.
La questione è tutta qui.
Lo ripeto.
La maggioranza non trova i 17 voti, ma solo 15,  nell’urna delle schede per  l’elezione del Presidente della Provincia, e la faida interna che ne è scaturita, blocca tutta l’azione amministrativa.
Quest’ultima dimostrazione della incapacità di questa amministrazione, non solo all’attività amministrativa, ma alla capacità politica, dà l’esatta dimensione di quanto poco interessi il benessere dei cittadini e della città tutta.
 Sindaco, spero non ci ripensi, che confermi le sue dimissioni.
Mandi a casa coloro che non hanno la capacità di “alzare l’asticella” di cui tanto parlava.
Non sono capaci.
Non sanno stare insieme.
E lei Sindaco non ha saputo guidarli.
Tony Cannone
V. Presidente Consiglio Comunale

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)