ILVA, PERRINI: IL PASSATO SIA DI MONITO, EMILIANO E BORRACCINO INCONTRINO I NUOVI PROPRIETARI PER FARE CHIAREZZA SULL’AVVIO DELLA NUOVA ERA ACELOR MITTAL

Condividi questo articolo:

Sull’Ilva il passato sia di monito! Il presidente Emiliano e l’assessore allo Sviluppo Economico, Borraccino, non siano estranei come lo erano all’epoca dei commissari governativi. Non mi importa per colpa di chi: questo è il passato, ora pensiamo al presente e al futuro.

Incontrerò appena possibile entrambi per sollecitarli a intervenire nella nuova gestione – certo, con il ruolo che gli compete, senza travalicare nessuno  – per capire l’avvio della nuova era Acelor Mittal cosa sta comportando per i lavoratori? Quali criteri sottintendono alla scelta di chi deve restare in fabbrica e chi deve andare in cassa integrazione? E per questi ultimi quale futuro si prospetta? Per loro la Regione Puglia può attivare corsi di formazione e attivarsi perché non ci siano famiglie costrette a dover vivere, anzi sopravvivere, con mille euro al mese?

Insomma, Emiliano e Borraccino cerchino e creino un rapporto di collaborazione con i nuovi proprietari, così come questi lo facciano con Taranto e il suo territorio.

Le ferite, tante e non ancora rimarginate, devono guarire e non sanguinare ancora.

 

Taranto, 3 novembre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)