PROGETTI, TAVOLI, TAVOLINI MA I SOLDI DELLA REGIONALE 8 CONCRETAMENTE DOVE SONO? ARIA FRITTA??? SONO DECENNI.

Condividi questo articolo:

Perché non ci danno i finanziamenti? Perché non si fanno le BARRICATE per la REGIONALE 8? Sono tutti consapevoli i rappresentanti istituzionali dell’importanza strategica per lo sviluppo economico futuro del territorio tarantino, SI RISCHIA CHE ENTRO IL 2019 DI PERDERE I FINANZIAMENTI PREVISTI PER COMPLETARLA.

Come cittadino interessato allo sviluppo del nostro territorio ed in rappresentanza del movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE che intendono sviluppare iniziative utili alla nostra economia, sono molto preoccupato per le difficoltà che emergono sulla realizzazione della strada Talsano-Avetrana, la cui necessità è ormai cosa acquisita da oltre un trentennio.

Desideriamo evidenziare che l’iniziativa infrastrutturale, cioè la costruzione della strada come “litoranea interna” non rigurda solamente una sede viaria, ma l’intervento ha un valore urbanistico, ambientale ed economico che va ben oltre la percorribilità.

Questo intervento, per come abbiamo preso visione degli atti presso la Regione, riqualifica l’intera fascia costiera tra la nuova Talsano-Avetrana e la attuale litoranea che diventerà a senso unico e consentirà una diretta fruizione per pedoni e ciclisti con un percorso ciclopedonale dalla “Baia dei Pescatori” a Lizzano fino a Torre Columena.

Non possiamo assolutamente permetterci di perdere il finanziamento di un’opera strategica che assicurerebbe la valorizzazione turistica dell’intera fascia costiera con esercizi commerciali e con iniziative per il tempo libero, per gli sport d’acqua e per le attività di maricoltura.

Bene hanno fatto la Confcommercio e le altre categorie produttive a rappresentare la necessità di dare seguito alle attività progettuali e di appalto conseguenti al finanziamento regionale.

Taranto 12 ottobre 2018

Cav. Alfredo Luigi CONTI

Presidente Movimento TARANTO, DIRITTO DI VOLARE!