VERTENZA EX MARCEGAGLIA, PERRINI: UNA BATTAGLIA INIZIATA INSIEME A BORRACCINO, SONO CONVINTO CHE COME ASSESSORE SI IMPEGNERA’ PER SOLUZIONE

Condividi questo articolo:

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini

 

Sono convinto che l’assessore allo Sviluppo Economico, Borraccino, si impegnerà per trovare una soluzione per gli 80 cassintegrati dell’ex Marcegaglia di Taranto e da parte mia avrà tutto il sostegno che serve per risolvere la vertenza e anche tutta l’attenzione perché l’impegno non venga meno.

Non appaia strano, ognuno resta nel proprio ruolo e nella propria area politica, ma con l’amico Borraccino in questi anni abbiamo intuito che solo azioni trasversali potevano incidere sulle grandi problematiche del nostro territorio. Per questo insieme abbiamo iniziato tante battaglie sulla Sanità e sul Lavoro, quella dei lavoratori ex Marcegaglia è una di queste. Stiamo parlando di 80 famiglie che attendono dal 2013 una soluzione e se l’assessore Borraccino, insieme alla task force regionale per l’occupazione, presieduta da Caroli, dovesse centrare l’obiettivo della reindustrializzazione del sito tarantino coinvolgendo altre aziende che vogliono investire in Puglia, così come è stato annunciato dai rappresentanti legali della Marcegaglia, io sarò il primo ad applaudire. Perché poco mi importa di chi si appunta le medaglie al petto, di chi si prende il merito, a me interessa solo che 80 cassintegrati ritornino a lavorare, che un’impresa tarantina riprenda a produrre, che il ciclo produttivo del territorio riprenda a marciare e se io, anche nel mio ruolo di consigliere di opposizione, ho dato non una mano, invece di stare lì a criticare… sono contento!

 

Taranto, 11 ottobre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)