IL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA SOTTOLINEA L’IMPORTANZA DI APPLICARE LA LEGGE PER I RAGAZZI E BIMBI AUTISTICI

Condividi questo articolo:

Dopo numerosi post e richieste di intervento il consigliere Angelo Di Lena, si attiva in prima persona ed invita direttamente la Regione e nello specifico
1) l’Assessore con deleghe alla Formazione e Lavoro – Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale Sebastiano Leo , e per conoscenza
2) l’ufficio scolastico regionale per la Puglia – direzione Generale,

3) e l’ ambito Territoriale 6 che comprende Grottaglie come comune capofila, e i Comuni di Carosino, Faggiano, Grottaglie, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata ,San Giorgio Jonico e San Marzano di San Giuseppe all’applicazione della legge sull’autismo invitando la Regione ad istituire con L’ Ambito territoriale 6 un protocollo di intesa con le linee guida per tutti i ragazzi e bimbi autistici.
Ritengo questa battaglia politica importante e degna di massima considerazione. Non possiamo lasciare indietro tante famiglie che hanno questi problemi dimenticandoci di loro, Chiedo l’intervento della politica e della cittadinanza tutta per l’applicazione di un protocollo unitario. Occorre realizzare una accoglienza mirata alla patologia, e far si che le scuole si attivino con delle accortezze affinché l’ingresso a scuola e la permanenza nelle ore scolastiche sia gestita al meglio per questi giovani. Mi auguro che venga applicata la legge e al più presto istituito un protocollo di intesa con gli enti su menzionati con le linee guida per tutti i ragazzi e bimbi autistici”.

Pulsano , 07.10.2018

Angelo Di Lena Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)