CENTRO RISVEGLI, PERRINI: GRAZIE ALLA MIA SOLLECITAZIONE EMILIANO SI E’ IMPEGNATO A REALIZZARNE TRE IN PUGLIA

Condividi questo articolo:

Soddisfatto il consigliere regionale di Direzione Italia/noi con l’Italia, Renato Perrini, per la risposta ottenuta alla sua interrogazione

 Non dovrebbe mai esistere una classifica della malattie peggiori, ma è indubbio che ci sono pazienti che sono in un letto in uno stato vegetativo dovuto a gravi celebro lesioni di diversa natura. Per alleviare la loro patologia esistono dei Centri del Risveglio in grado di procedere a una idonea riabilitazione intensiva.

In Puglia non vi sono o almeno non ci sono quelli altamente specializzati, per cui le famiglie che possono portano i loro cari a Crotone dove esiste una struttura idonea.
Mesi fa avevo presentato un’interrogazione al presidente e assessore alla Sanità, Emiliano per sollecitarlo a prevedere anche in Puglia la creazione di Centri Risveglio.

Finalmente quest’oggi la risposta positiva. Emiliano ha assicurato che grazie alla mia sollecitazione si attiverà per una progettazione sanitaria che preveda tre centri risvegli nella nostra regione. Ho accolto anche il suo invito a collaborare e a stimolarlo perché ciò si verifichi, perché ritengo che certe problematiche non possono e non devono avere colore politico.

 

Bari, 2 ottobre 2018

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)