PSR PUGLIA, UE RISPONDE A D’AMATO (M5S): PREOCCUPATI DA BASSO LIVELLO DI ATTUAZIONE E RITARDI PAGAMENTI

Condividi questo articolo:

 

La Commissione è inoltre al corrente della lentezza del flusso dei pagamenti da parte dell’organismo pagatore italiano (AGEA). La Commissione ha avanzato una richiesta formale affinché le autorità italiane adottino immediatamente tutti i provvedimenti correttivi necessari e riceve regolarmente aggiornamenti in merito ai pagamenti. Le autorità italiane hanno inoltre notificato una riorganizzazione dell’AGEA volta a potenziarne l’efficienza.

 

La Commissione continua a seguire l’evolversi della situazione.

 

Infine, nell’ambito della gestione concorrente, le autorità regionali sono responsabili della gestione dei fondi, dell’attuazione dei programmi, dei pagamenti ai beneficiari e dei relativi controlli.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)