La denuncia del Consigliere Angelo DI lena: “Pulsano da 2 gg senza la raccolta rifiuti.

Condividi questo articolo:

La situazione dei rifiuti a Pulsano continua ad essere un problema molto serio specie dopo il black out della raccolta rifiuti degli ultimi due giorni in seguito alla chiusura domenicale a decorrere da Settembre dell’ impianto di trattamento meccanico – biologico di Manduria (TA ) .
Il consigliere Angelo Di lena da sempre attivo nella ricerca di una soluzione al problema ha denunciato questa situazione : “E’ mia intenzione invitare l’assessore competente in sede opportuna a interpellare la Regione Puglia e nello specifico il Dr Grandaliano dell’Ager, agenzia territoriale della Regione Puglia per la gestione dei rifiuti al fine di esporre la nostra situazione. Il Sindaco di Pulsano ha ordinato che da luglio a settembre la raccolta avverrà dal lunedì alla domenica con orari precisi .
Ma la domenica ora , le discariche sono chiuse e ciò sta provocando forti disagi. La concessione di una proroga solo per i 2 mesi estivi non ha risolto il problema che rimane serio. I rischi igienico sanitari per la nostra comunità ci sono e sono reali.
Invito pertanto l’assessore del Comune di Pulsano a interpellare la regione Puglia per risolvere il problema. Nell’attesa ritengo doveroso attivarmi in prima persona. Per quanto di mio invierò nota all’Ager e nello specifico al Dr Grandaliano e per competenza all’ assessore regionale all ambiente per trovare soluzioni idonee per il nostro paese nella gestione dei rifiuti. La proroga di apertura delle discariche per i 2 mesi estivi è terminata ed ora il problema diventa serio sul piano igienico sanitario.
E I rischi, vista la situazione sono anche del personale della ditta dei rifiuti ,
oltre che dei residente e domiciliati che conferiscono i rifiuti.


Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)