AL VIA NUOVI CORSI DI FORMAZIONE PRESSO L’ISTITUTO GIANNONE A PULSANO.

Condividi questo articolo:

LE CONSIDERAZIONI DEL CONSIGLIERE DI LENA.

Con deliberazione della giunta Municipale n 63 del 7 luglio 2018 del Comune di Pulsano si è dato il via alla concessione delle aule dell’Istituto Comprensivo Giannone a vantaggio della Magna Grecia formazione e SKP Puglia srl per i bandi por Puglia 2014-2020.

La giunta Municipale di Pulsano in relazione la richiesta da parte della Magna Grecia formazione SK Puglia srl di aule da accreditare alla Regione Puglia per la partecipazione a bandi por Puglia 2014-2020 ha deciso, infatti, di concedere alle stesse richiedenti l’uso delle aule dell’Istituto Comprensivo Giannone al fine di garantire la formazione nel territorio di Pulsano. Le aule saranno concesse in comodato d’uso per l’anno scolastico 2018/2019 con richiesta rinnovabile. L’ iniziativa  porterà sicuramente un giovamento al territorio comunale e per questo è stata ritenuta meritevole di considerazione da tutti i rappresentanti del comune. Su questi corsi è voluto intervenire il consigliere di “Pulsano Adesso”Angelo Di Lena:

“Sono soddisfatto  per i nuovi corsi che danno ai pulsanesi  l’opportunità di avere una serie di nuove opportunità formative.

Allo stesso tempo  ritengo che si dovrebbe migliorare il protocollo d’intesa con acquisto di lavagne di ultima generazione , I Pad / tablet e Pc da parte dell’ente formazione . Gli enti di Formazione che percepiscono denaro per i corsi, dovrebbero, secondo me, fornire il loro apporto acquistando in prima persona tali strumenti. Chiedo, dunque, che si possa modificare in tal senso il protocollo di intesa.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)