Pulsano- Di Lena Cons. com.-Premio Nazionale ”Terra di Puglia”. Un evento importante da migliorare ancora

Condividi questo articolo:

Il Premio Nazionale ” Terra di Puglia” che si terrà il 3 e il 4 Agosto, presso il Convento Dei Padri Riformati di Pulsano, in occasione dell’evento “Sentieri DiVini“, e che premierà 16 personalità che si sono distinte in Italia e all’estero per il proprio percorso di formazione professionale e artistico ma non solo, sociale, sport, moda, cultura, arte, musica, memoria storica, imprenditoria e tecnologia è un importante evento per Pulsano secondo il consigliere Angelo Di Lena.

“L’evento da lustro e valore al territorio pugliese – afferma il consigliere Di Lena – e per questo personalmente sono convinto della sua importanza. Tuttavia credo che sarebbe opportuno, pensare di spostarlo per il prossimo anno, vista la concomitanza con la Fiera Segreti e Sapori a Pulsano, in un’altra area del paese, più periferica e più ampia, per  valorizzare e promuovere tutto il territorio dal punto di vista turistico, riscattando così le periferie, anche per non creare intoppi di viabilità all’area mercatale.

Ed ancora , dal mio punto di vista, per il prossimo anno, sarebbe anche opportuno coinvolgere la cittadinanza nelle scelte dei vincitori del premio. In paese molti imprenditori meritevoli sono rimasti scontenti di essere stati esclusi in modo immotivato. Decentralizzare, occupando aree nuove del paese e coinvolgere di più la cittadinanza pulsanese nelle scelte del premio, è secondo me importante, per valorizzare l’intera comunità”.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)