Milan in Europa League il Tas ribalta la sentenza Uefa

Condividi questo articolo:

La decisione del Tas favorevole ai rossoneri. Il cambio di proprietà ha avuto un peso decisivo. Il fondo Elliot: «Primo passo nella ricostruzione».

Il Milan disputerà la prossima Europa League. Lo ha deciso il Tas di Losanna, ribaltando la sentenza dell’Uefa. Il Tas annulla la sanzione e rimanda il caso all’Uefa perché commini una misura disciplinare proporzionata». Quindi con ogni probabilità sarà comminata una sanzione ed eventuali limitazioni sul mercato. «Il Collegio del Tas — si legge — ha rigettato la richiesta del Milan di ordinare all’Uefa la conclusione un accordo transattivo, ma ha stabilito che la decisione  dell’Uefa di escludere il Milan dalle competizioni per club da essa organizzate non è proporzionata».

Intanto il club ha affidato la sua reazione a una nota affidata all’agenzia Ansa: «Il Milan guarda avanti, con il nuovo proprietario, Elliott, per tornare alla solidità finanziaria e sportiva, e si impegna a rispettare regole del Financial Fair Play della Uefa».

“Con Elliott per tornare grandi”

Gianfranco Maffucci

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)