Il Cus Jonico gioisce per Alberto Morea assistant coach a Brindisi

Condividi questo articolo:

L’ex giocatore rossoblu approda in massima serie, il presidente Cosenza: “Per noi un orgoglio che un pezzo di Taranto, un pezzo del Cus abbia raggiunto la A”

 

Tutto il mondo del Cus Jonico Basket Taranto ha appreso con grande gioia la notizia dell’approdo di Alberto Morea sulla panchina della Happy Casa Brindisi in serie A in qualità di assistant coach del primo allenatore Frank Vitucci.

Morea è un tarantino che ha vestito la maglia del Cus Jonico negli anni ‘80 e ha cominciato poi la sua esperienza da tecnico proprio in seno al sodalizio rossoblu nel settore giovanile prima di passare sempre negli anni ’90 nello staff tecnico del Cras Basket e poi spiccare il volo verso Ferrara e da lì in poi la scalata nell’elite della pallacanestro nazionale di serie A che arriva adesso nella vicina Brindisi. “Queste notizie sono quelle che ci riempiono d’orgoglio – sono le parole del presidente del Cus Jonico Taranto, Sergio Cosenza – quella del Cus è una grande famiglia, con Alberto così come con altri siamo rimasti in ottimi rapporti, anche grazie all’Old Cus e all’organizzazione del Memorial Sportelli, e sapere oggi che un nostro giocatore è arrivato in serie A è una grande soddisfazione, per tutto la pallacanestro tarantina e per noi in particolare. Non posso che fargli i migliori auguri!”

5X1000 AL CUS JONICO –  Come ogni anno l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)