Conoscere la Grecia… vivendola

Condividi questo articolo:

Anek Lines Italia ha organizzato due educational per promuovere le bellezze della penisola ellenica attraverso l’esperienza di viaggio con le sue navi

 

 

 

Ancona 5 giugno 2018 – La stagione estiva per Anek Lines Italia è ormai ai nastri di partenza e, dati alla mano, la destinazione Grecia farà segnare per questo 2018 numeri importanti.

Nonostante ciò è un fatto che la penisola ellenica ha ancora dei margini di crescita. E’ per questo che nel mese di aprile e maggio, Anek Lines Italia ha organizzato due educational al fine di poter comunicare al meglio questa destinazione da raggiungere con le sue navi. La Grecia, d’altronde, riesce a soddisfare una molteplicità di fabbisogni turistici e si trovano luoghi a misura d’uomo dove regna pace e relax, località in cui la movida è presente a tutte le ore del giorno e aree di estremo interesse storico culturali, naturalistiche e, non da ultimo da un’enogastronomia di grande valore.

 

Il primo educational, in ordine temporale, ha coinvolto un nutrito gruppo di operatori della comunicazione e ha visto il supporto dell’ente ellenico per il turismo e la regione delle isole Ionie. Il secondo, invece, gli agenti di viaggio.

“Il minimo comune denominatore di ambedue gli eventi– ha dichiarato Massimo Di Giacomo Amministratore Unico di Anek Lines Italia – è l’esperienza sul campo nel vivere una vacanza in Grecia con Anek Lines e le sue navi. Sono due momenti complementari e necessari che vivono in maniera simbiotica. La penisola ellenica è una meta turistica da anni, ma allo stesso tempo sono talmente tante le sue peculiarità che necessitano di una comunicazione continua e il nostro obiettivo è di renderla sempre più nota al pubblico. Questo processo può tranquillamente essere sviluppato su più mezzi di comunicazione: dai giornali al web passando, ovviamente, anche per i social network. Gli agenti di viaggio, per converso, possono godere di questa importante azione di comunicazione che Anek Lines mette loro a disposizione per implementare il loro business e, con l’educational a loro esclusivamente dedicato a maggio, hanno potuto vivere in prima persona uno dei prodotti da loro venduti”.

 

Chi siamo: il brand

Anek Lines Italia nasce nel marzo del 1999, è una società a responsabilità limitata di diritto italiano che fa parte del gruppo ANEK A.E. quotato alla borsa di Atene.

L’attività principale è quella di agente generale per l’Italia dell’ANEK LINES, compagnia di navigazione con sede nell’isola di Creta in Grecia, che gli oltre 50 anni di tradizione nella navigazione dei mari del suo Paese hanno reso leader nel settore del cabotaggio marittimo. Dalla prima traversata ad oggi, ANEK ha navigato nel Mar Egeo e nel Mar Adriatico offrendo un’affidabilità ed un comfort insuperabili.

A questa attività, di commercializzazione dei traghetti ANEK LINES in Italia e di assistenza ai passeggeri e ai camion nei porti italiani, si affianca con sempre maggior sviluppo l’attività di Tour Operator per la Grecia.

Anek Lines Italia è ormai considerata nel mercato un punto di riferimento per il turismo verso la Grecia. Il merito principale di questa affermazione è del suo staff che con circa 45 addetti svolge il proprio lavoro con passione e professionalità, divenendo il consulente ideale per la destinazione, specialmente per chi cerca un viaggio a misura delle proprie esigenze.

Oltre all’headquarter di Ancona, Anek Lines Italia ha dal 2005 un proprio ufficio a Venezia con il quale gestisce la linea Venezia – Igoumenitsa – Patrasso. Dal 2014, grazie ad un accordo di joint service, Anek Lines e Superfast Ferries gestiscono tutte le tratte internazionali Italia – Grecia anche dal porto di Bari.

 

La flotta

Con una flotta di 12 navi passeggeri (ro-pax) tra le più moderne, offre servizi di alta qualità sia nelle linee nazionali sia nelle rotte internazionali, tra la Grecia e l’Italia. Le navi dell’Anek Lines rispondono alle più recenti normative europee in materia di sicurezza per offrire la massima affidabilità in ogni viaggio.

 

Le navi che scalano il porto di Ancona

Hellenic Spirit 
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi

Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

 

Olympic Champion
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi
Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

 

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)