Grosso successo al Torneo di Burraco solidale organizzato per l’AISM con il patrocinio dei Templari del C.T.C

Condividi questo articolo:


Svoltosi, questa sera il torneo di Burraco solidale a favore dell’AISM, associazione italiana Sclerosi Multipla, nei locali messi a disposizione gratuitamente dal Circolo Tennis Taranto, nei giorni in cui si festeggiano i 50 anni dalla sua nascita. Tanti tarantini sono intervenuti per partecipare al torneo di beneficenza, fortemente voluto da Ida Morales, e con il patrocinio dei Templari della Commenda Militia Christi dei Cavalieri del Tempio di Cristo. I suddetti cavalieri hanno partecipato con entusiasmo, vista la natura benefica dell’evento, infatti il torneo stesso è stato diretto dal Commendatore Gianfranco Maffucci, coadiuvato dal Cancelliere Emanuele Millarte e dal Cavaliere Alfredo Luigi Conti.

Presenti, due membri del Gran Consiglio: il presidente S.E Valter Prete, e il Gran Segretario  Manlio D’Ippolito. Grazie al buon cuore dei tarantini, sono stati organizzati 17 tavoli, naturalmente l’intero ricavato è stato donato all’ass. AISM, che ha donato ad ogni partecipante delle piantine di erbe aromatiche. I premi per il torneo (15, premi doppi ad ogni coppia) sono stati donati da alcuni sponsor:  Eyes Ottica, Vitiello parrucchieri, Clorofilla beauty and Care, Bacome’, Farmacia Di Maggio, Ester, Bucato E Pre self service, CEMAF  ottica e contattologia, ALLSCENT  profumerie, Ristorante Village, MD (lama) supermercato, Collection professional, RISTORO, ristorante pizzeria, WEISS caffetteria, Tabaccheria di  Luca Mongelli, Magia abbigliamento uomo e donna, Parafarmacia NATURALIA, Fastweb via di Palma, DOK supermercato Romanazzi, Tabaccheria Cinque Lune S. Vito, QUO VADIS pizzeria.

Durante il torneo è stato offerto ai presenti un ricco buffet, al termine del torneo dopo le premiazioni di rito, una dirigente dell’associazione (la presidente assente per motivi di salute) ha ringraziato tutti i presenti, per aver partecipato all’evento il cui ricavato servirà alla ricerca per la terribile malattia, intervenuto il Cavaliere Gianfranco Maffucci, ha precisato che tutti noi intervenuti, ringraziamo loro per averci dato l’occasione di poter essere solidali con l’associazione e per la ricerca sulla Sclerosi Multipla, e con stasera , ha aggiunto, siamo più ricchi, per ciò che abbiamo fatto, e ha continuato ringraziando i tanti ragazzi volontari intervenuti, ed il cavaliere Emanuele Millarte che pur non giocando ha donato parte del suo tempo libero per aiutare l’organizzazione, sfidando come tutti del resto l’afa che questa sera attanagliava la zona.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)