Coordinamento cittadino FI-Gravi condizioni igienico-sanitarie del Mercato Ittico

Condividi questo articolo:

Il gruppo di lavoro del coordinamento cittadino di Forza Italia rimane vigile ed attento alle necessità del territorio, dei lavoratori e dei cittadini. In seguito alle segnalazioni ricevute circa le condizioni igienico-sanitarie in cui si trova il mercato ittico, ci si è premurati di andare a verificare la situazione.

Effettivamente, l’area non riceve l’attenzione che dovrebbe essere riservata a tutti quei luoghi in cui vengono commercializzati alimenti. In particolare, come documentato dalle foto, vi sono diversi rigagnoli di liquami putrescenti che, dopo aver percorso un tratto di asfalto, si riversano in mare. Tali versamenti sono in parte costituiti dal percolato dei rifiuti che dai cassonetti, evidentemente non correttamente manutenuti, si sparge liberamente sul terreno.

Lascia ancora più perplessi l’abbondante sversamento che fuoriesce da un tombino e percorre molti metri prima di riversarsi in mare.

Proprio in queste ore, inoltre, è circolato sui social-media un filmato che mostra torme di topi aggirarsi sul piazzale durante la notte.

Sollecitiamo un pronto e costante intervento dell’ente comunale per ripristinare condizioni igieniche adeguate ed assicurare che tali rimangano anche per il futuro. Non è infatti immaginabile che si trascuri a tal punto la salute dei cittadini e le condizioni di lavoro degli operatori dei comparti pesca e maricoltura che costituiscono una risorsa economica importantissima per il rilancio dell’economia dell’intero territorio.

 

Antonio Biella

Per il Coord. Cittadino FI Taranto

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)