Crispiano-Masseria Amastuola:nella Giornata della Legalità, “Vittime Invisibili della Mafia-In ricordo di Vito Pagliarulo”.

Condividi questo articolo:

n occasione della Giornata della Legalita’, domani 23 maggio a partire dalle 10 presso la Masseria Amastuola, Crispiano, si terrà l’evento, “Vittime Invisibili della Mafia-In ricordo di Vito Pagliarulo”. La manifestazione è organizzato dal consigliere regionale Renato Perrini, ed sostenuta dalla Commissione Regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia. Sarà infatti presente la presidente della Commissione Rosa Barone.

Vito Pagliarulo era nato a Crispiano; appena maggiorenne era entrato nell’Arma dei Carabinieri, e si era trasferito in Sicilia, diventando poi un agente di scorta. È stato, tra gli altri, agente di scorta dei giudici Ayala, Caponnetto e Borsellino. È morto improvvisamente di infarto ad appena 46 anni.

Alla manifestazione di domani parteciperanno amici e parenti di Vito, nonché esponenti delle Forze dell’Ordine.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)