II ED. GRAN FESTA DEL BAGLIO 2-3 GIUGNO 2018

Condividi questo articolo:

Martedì 22 maggio alle ore 10,30 nel Salone degli Specchi a Palazzo di Città conferenza stampa di presentazione della II ed. Gran Festa del Baglio fissata per il 2 e 3 giugno prossimi, voluta ed organizzata dall’Associazione “Pittaggio del Baglio” in occasione dei 22 anni della canonizzazione di Sant’Egidio.

La manifestazione ha come scopo la rivitalizzazione del tessuto sociale, culturale ed economico della nostra città a partire dal suo cuore, cioè l’isola. In particolare si vuole valorizzare il Pittaggio del Baglio che era il centro decisionale ed è il territorio in cui ritroviamo i personaggi illustri della nostra città come Sant’Egidio, Giovanni Paisiello, Mario Costa, Tommaso d’Aquino. Qui risiedono anche due istituzioni culturali: il Conservatorio e l’Università. Possiamo pensare al Baglio come al cuore culturale, politico e spirituale della città.

All’incontro con la stampa saranno presenti Padre Francesco Zizza, presidente associazione “Pittaggio del Baglio,  Valentina Tilgher, assessore allo sviluppo economico e marketing del Comune di Taranto, il Prof. Stefano Vinci, Università di Bari, l’avv. Lelio Miro, Banca di Taranto, Fabiola De Santis, Associazione Musicale Eufonia.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti saranno resi noti tutti i dettagli della manifestazione che svolgerà in tre giorni.

 

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)