Sanità Taranto, Perrini (Dit-NcI): questa mattina ho partecipato alla raccolta firme per riaprire il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati

Condividi questo articolo:

Questa mattina ho partecipato a Crispiano alla raccolta firme organizzata dal Comitato “Riapriamo il Pronto Soccorso San Giuseppe Moscati” che ringrazio per la forza e la passione che sta mettendo in questa battaglia che sto portando avanti senza mai arrendermi.

Insieme al collega Mino Borraccino abbiamo ribadito alcuni concetti che proviamo a spiegare da due anni al presidente Emiliano. La decisione di chiudere i Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati, a Paolo VI, e del San Marco di Grottaglie, è profondamente sbagliata. Taranto con un bacino di utenza complessivo di 320 mila abitanti è rimasta con un solo Pronto Soccorso, ma oggi addirittura il Governatore vuole chiudere anche quei presidi territoriali nell’ambito della emergenza-urgenza, i Punti di Primo Intervento, voluti da lui stesso all’interno di un riordino sanitario che ho più volte definito folle. Non possiamo restare in silenzio, la politica deve mettere da parte le sue ideologie e combattere per un obiettivo comune, e soprattutto deve fare da collante tra le comunità che rivendicano il loro diritto alla salute.

Non ci fermeremo qui, perché dopo aver raccolto le firme, faremo una grossa manifestazione in Consiglio Regionale. Il presidente della Puglia deve, e ripeto “deve”, tutelare i nostri cittadini.

Gianfranco Maffucci

Sottufficiale Marina Militare in pensione- fondatore associazione culturale Delfino Blu (1996), promotore per 8 anni consecutivi Premio Città di Taranto, premio rivolto ad artisti, pittori scultori, artigiani, fotografi, provenienti da diversi paesi esteri, premi di poesie. Mostre d’arte varia. Cofondatore blog Blufree. Appassionato da ragazzo di fotografia. Aderisce da anni ad una associazione di Templari (solidarietà e beneficenza)